Psicoterapia di gruppo sull’immagine corporea

In arrivo oggi una Newsletter che vi racconterà del percorso di psicoterapia di gruppo sull’immagine corporea in partenza a settembre.

Senza un minimo di strategia di marketing, all’alba di quella che sarà una caldissima mattinata di fine luglio, vi racconto una cosa di cui sono molto felice! Se poi ne volete sapere di più, vi consiglio di leggere la Newsletter che arriverà a breve. Potete ancora iscrivervi, sapete che non spammo mai, scrivo se ho qualcosa di nuovo da proporre…

In questi anni ho approfondito molto il tema dell’immagine corporea, cosa inevitabile occupandomi di disordini e disturbi dell’alimentazione: sono due tematiche spesso legate.

Ho lavorato tanto su questo aspetto in psicoterapia e ho letto tantissimo: non solo ricerche e testi psicologici, ma anche tanti libri che non hanno proprio a che fare con la psicoterapia, ma piuttosto con il ruolo dell’aspetto fisico e della magrezza nella nostra società.

E’ nato il work-book!

Poi siccome mi piace tanto scrivere e ho scoperto che la versione pro di Canva non costava un rene…ho deciso che era l’ora di creare un supporto cartaceo affinché le mie pazienti potessero leggere e rileggere gli spunti condivisi, scrivere e fare esercizi in modo più semplice!

È nato quindi un work-book che molte mie pazienti stanno già usando da tempo e che mi piace tantissimo! Modestia a parte!

Il percorso di psicoterapia di gruppo

A questo punto, avendo un supporto come quello del work book mi sono detta: “Ma perché non proporre un percorso di psicoterapia di gruppo sull’immagine corporea?”. Ed eccoci qua.

Se vi interessa lavorare sul rapporto con il vostro corpo in gruppo (valore aggiunto inestimabile, a mio avviso), vi propongo “Nel tuo corpo”, un percorso di psicoterapia di gruppo in 5 incontri.

Ve lo propongo a prezzo molto scontato, perché è il percorso pilota e quindi ci sarà sicuramente qualcosa da migliorare e sarò felice di accogliere i vostri spunti.

Sarà un percorso on line, come leggerete nella Newsletter per vari motivi, quello più importante è che nello studio nuovo di Via La Spezia è impossibile fare entrare 5 persone! 🙂 Non so ancora se useremo Zoom oppure Meet, ma ve lo saprò dire. Non facendo percorsi di gruppo dal 2022, mi prendo il tempo di valutare quello migliore attualmente!

Ho già stabilito anche le date, se vi interessa trovate tutto nella Newsletter! Se dopo aver letto la Newsletter, siete interessate potete già contattarmi, così abbiamo tutto il tempo di conoscerci e valutare assieme se la proposta è congruente con le vostre esigenze.

Per saperne di più su come si lavora nella psicoterapia cognitivo comportamentale potete leggere: Immagine corporea negativa: cambio il corpo o cambio la “testa”?

Seguimi su Instagram!