Nuovi corsi di Mindful Eating

mindful eating corsi

Nei mesi scorsi ho rinnovato il mio percorso di Mindful Eating in 5 incontri “Nutri il corpo, ascolta il cuore” e quindi adesso che la mia agenda me lo consente, vi propongo nuovi corsi di Mindful Eating in studio e on line

Ho modificato le dispense, sempre grazie a Canva, che mi permette di divertirmi un sacco a creare workbook colorati e pieni di foto!

Ma ho rinnovato anche i contenuti, inserendo nuovi argomenti e stimoli. Rimane la base del protocollo MB EAT, per la conduzione del quale mi sono formata diversi anni fa, ma ci sono tanti spunti nuovi, derivati da letture ed approfondimenti e da quanto ho la fortuna di imparare lavorando ogni giorno con persone che hanno una relazione difficile con il cibo.

Mindful Eating e Intuitive Eating

Una parte delle novità di questa nuovo corso e quindi dei contenuti delle dispense viene dall’approccio dell’Intuitive Eating che in questi anni ho avuto modo di approfondire. Le differenze e le somiglianze tra i due approcci mi hanno sempre molto incuriosito e ho avuto modo di studiarle per fornire un approccio completo ed integrato alle persone che si rivolgono a me per migliorare la propria relazione con l cibo.

Se ti interessano le differenze e somiglianze tra i due approcci (Mindful Eating e Intuitive Eating) puoi leggere due articoli che ho scritto qualche mese fa:

Mindful Eating o Intuitive Eating: che percorso scelgo?

Intuitive Eating e abilità di Mindfulness

Nuovi corsi individuali in studio e on line

Ho la possibilità di fare partire due o tre percorsi individuali, sia on line che in studio a Parma. Non sono disponibili tutte le fasce orarie, ma potete contattarmi per “incrociare le agende!.

Per i percorsi di gruppo purtroppo non ho spazio al momento, a meno che il gruppo non sia disponibile la mattina, cosa assai improbabile. Se c’è qualcuno interessato al percorso di gruppo la mattina mi può scrivere, terrò nota dei nominativi per verificare se raggiungiamo il numero minimo.

Seguiranno altri post in cui vi racconterò qualcosa di più del nuovo corso.

Seguimi su Istagram