Se sei ancora indeciso

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo e consulente di coppia a Parma e Fidenza

Dott. Carlo Ricci

Ti starai chiedendo: “ancora non mi conosce e già mi scrive…” Si, e non perché penso di conoscerti, ovviamente, ma forse una cosa la so già. So che questo, è un momento delicato, faticoso e un po’ fastidioso. E’ il momento in cui ci si rende conto di aver bisogno di aiuto e chiedere aiuto non è sempre facile! Magari se ti fossi rotto un braccio saresti andato senza problemi da un ortopedico o da un chirurgo, ma il malessere psicologico è spesso difficile da accettare. Per questo ti sto scrivendo, perché voglio che tu sappia, fin da subito, che so cosa stai provando! Dico sempre alle persone che si rivolgono a me che un qualche cambiamento in loro è già in atto, ed è iniziato proprio nel momento in cui hanno deciso di contattarmi. Dico questo perché mi rendo conto, che ancora oggi, non è facile digitare un numero con la “PSI” davanti, è da deboli?, da chi non sa risolversi i problemi da solo? È da matti?
Io non credo, ovviamente, penso invece che ci voglia “forza” e determinazione, perché per digitare il mio numero, molte persone, devono ancora fare i conti con una marea di pregiudizi, propri e delle persone che li circondano. E allora dico a te e a loro di lasciar perdere questi pensieri…sono “solo” pensieri, e per giunta sbagliati. Impariamo a prenderci cura della nostra testa come lo facciamo con le altre parti del corpo. Siamo un tutt’uno, non possiamo separare la nostra storia, i nostri vissuti, i nostri pensieri, le nostre emozioni dal resto del corpo, sarebbe un grave errore!

Il percorso che propongo non è ovviamente uguale per tutti. Sarebbe più facile sì, ma anche meno stimolante. Ogni persona è diversa come lo sono anche i problemi o i vissuti che porta, per questo, non ti prometterò di risolvere i tuoi problemi in 3 incontri…non sono un mago, ma un terapeuta che cerca ogni giorno di far bene il suo lavoro. Non ti terrò nemmeno per degli anni, come pensano molti, sarebbe per me un fallimento, e non voglio certo creare altri legami di dipendenza!
Insomma, il mio obiettivo è lavorare bene, proponendoti un gioco di squadra che ti permetterà di tirar fuori le risorse utili in questo particolare momento della tua vita.

SE PENSI CHE POTREI ESSERE LA PERSONA GIUSTA PER AIUTARTI, NON ASPETTARE ANCORA, PUOI CONTATTARMI:
messaggio whatsapp
mail
telefono